
UNA STRATEGIA PER L’ITALIA
15 Aprile 2022
COSTUME E MALCOSTUME Barbarie autostradale
18 Aprile 2022C’è un popolo di orfani che vaga sconcertato in cerca di una nuova famiglia, orfani di utopie, orfani di alternative, orfani di figure guida.
Orfani che si attaccano a tutto pur di ritrovare un minimo di calore, di comunità di una alternativa all’imperialcapitalismo occidentale.
La Cina ci è ora vicina appena dietro l’angolo, ma non è la Cina del Grande Timoniere e tanto meno della Lunga Marcia, Cuba è una meta turistica, non quella del Che e dei Barbudos, la Russia non è più la CCCP con il coro dell’Armata Rossa che canta l’Internazionale, è la Russia di Putin che usa il Polonio e i Carri Armati come a Praga.
Ma gli orfani si attaccano a Patrigni e Matrigne e sopra tutto si attaccano a ogni nefandezza, e c’è ne sono tante, del nostro ingiusto e truculento mondo occidentale, salvo a viverci comodi comodi protetti da tutte le garanzie che questo malsano ma articolato mondo ci offre in cambio della nostra propensione al consumo. E’ di questi giorni la sentenza definitiva che ha condannato i Carabinieri che hanno pestato a morte il povero Cucchi, tardiva certo, difficile da raggiungere e raggiuta solo in forza dell’incredibile ostinazione della Sorella, ma un risultato come questo nel Mondo Comunista ed ex Comunista è impensabile.
Nel nostro schifoso mondo occidentale una ragazzina di nome Greta può scatenare una guerra non violenta contro un modo che coscientemente si autodistrugge, un’altra di nome Malala essere insignita del Nobel per la Pace, nel mondo opposto nulla di lontanamente simile può accadere.
Ma ammettere che siamo meno peggio, che dove viviamo le possibilità di migliorare sono maggiori che nell’altro, non è ammissibile, bisogna sputare nel piatto dove si mangia, altrimenti non si è “compagni”, quindi non ci si mette a gridare viva Vladimir, magari lo si pensa, ma non se ne ha il coraggio.
Come se i muri non fossero crollati, le torri non fossero state abbattute dagli aerei dirottati, e le Foibe non fossero altro che caverne abbandonate, si passano in rassegna tutte le nefandezze Occidentali, per far sembrare meno Mostruoso quel poco che resta del mondo a ispirazione Comunista o ex Comunista che dir si voglia senza ammettere che le dittature oligarchiche Russe e Cinesi sono la diretta conseguenza di una cultura a base Comunista che altro non può produrre che forme di Dittatura.
Gli orfani sono tristi e la tristezza può far brutti scherzi e far scambiare facilmente fischi per fiaschi